MENOZZI LUIGI & C. SPA
è stata fondata nel 1957 da Luigi Menozzi.
L’azienda è specializzata nella produzione di macchinari e tecnologie per la lavorazione delle carni
L’azienda Menozzi Luigi S.p.a. si trova ad Albinea in provincia di Reggio Emilia, un piccolo paese nel cuore dell’Emilia, dove la produzione di salumi è tradizione.
Luigi Menozzi ha gestito l’azienda fino al 2009 quando, dopo 52 anni al comando, lascia il timone a suo figlio Enrico.
Il sito produttivo si estende per un’area di 9.000 metri quadrati con oltre 30 dipendenti
Azienda
L’area produttiva dell’azienda si estende su una superficie di 9.000 metri quadrati ed è dotata di macchinari di ultima generazione come macchine al taglio laser per tubo e lamiera, isole di saldatura robotizzate , centri di lavoro e line di assemblaggio che garantiscono la massima precisione in brevi tempi di realizzazione.
Ogni singolo componente dei nostri prodotti viene PROGETTATO, REALIZZATO ed ASSEMBLATO all’ interno della nostra azienda.
I continui investimenti sul processo produttivo permettono di garantire la massima qualità e brevi tempi di realizzazione su tutti i nostri prodotti.
Vision
Innovazioni tecnologiche per migliorare la qualità e la sicurezza nella lavorazione delle carni
Fin dall’inizio MENOZZI LUIGI si è dedicato all’innovazione tecnologica cercando sempre di produrre impianti e macchinari di massima qualità, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Infatti la caratteristica principale della nostra azienda è la capacità di offrire soluzioni tecnologiche personalizzate per il trattamento e la produzione di carni cotte o stagionate, affiancando il cliente dalla progettazione dell’impianto al prodotto finito.
La maggior parte dei produttori leader di carni cotte o stagionate in Italia ed in Europa utilizzano le nostre tecnologie, e grazie ad un network di rivenditori consolidato stiamo espandendo il nostro mercato in tutto il mondo ed in diversi campi di applicazione